Questa è una vecchia versione del documento!
Morte e Resurgo
Morte del Personaggio
I Punti Salute, com’è facile intuire, definiscono le condizioni fisiche del Personaggio e, man mano che diminuiscono, il personaggio dovrà essere interpretato sempre più debole e debilitato, finché, giunti a Zero, il Personaggio è da considerarsi Morto.
La morte non è da interpretare come una punizione per aver sbagliato o una dimostrazione che si è inferiori ad altri giocatori, ma visto, che è tutto un gioco, la morte è solo uno dei tanti eventi che si può avere l’occasione di giocare.
Quando il Personaggio è morto lo si può muovere sotto forma di spirito immateriale utilizzando il tag [Fantasma]: in tale stato si presenta come un’apparizione, che quindi non potrà interagire materialmente con oggetti o persone (a meno che non sia previsto da precise regole di gioco), ma potrà essere visto e udito a suo piacimento.
Resurrezione del Personaggio (Resurgo)
Qualunque giocatore con un Personaggio morto, che abbia più di 100 punti Esperienza, qualora le regole di razza lo consentano può richiedere la Resurgo entro 7 giorni dalla morte, scrivendo nell'apposita Bacheca.
Ai fini della riuscita non ha alcuna importanza lo stato del cadavere o la sua integrità.
Il rituale può essere effettuato da un Negromante o da un Campione di Shanaas: al termine dello stesso il cadavere (o ciò che ne resta) si ricompone (se necessario) e rianima in uno stato di debilitazione fisica.
Ogni Resurgo comporta:
- la stipula di un “Contratto” con Shanaas, per cui al resuscitato verrà affidato un compito (a discrezione del Master, salvo diverse indicazioni di skill) da condurre a termine entro 3 mesi per restare in vita.;
- la perdita della MEMORIA delle 24h antecedenti la morte comprese le circostanze della morte stessa;
- il ritorno in vita con SOLI 50 PUNTI SALUTE, recuperabili in 2PS al dì e un periodo di convalescenza da concordare con i Guaritori;
- il ritorno in vita con SOLI 50 PUNTI SALUTE, perciò bisogna giocarsi un periodo di convalescenza, da concordare con i Guaritori;
- a perdita di UN QUINTO dei punti Esperienza, salvo eccezioni previste dal regolamento
Dopo ogni Resurgo il Master dovrà inserire in Avatar, nei Segni Particolari, una dicitura permanente del tipo “Effettuata Resurgo in data …”. La Resurgo può essere effettuata 1 SOLA VOLTA per ogni Personaggio o PNG. Se lo stesso dovesse morire una seconda volta lo stato di morte sarà definitivo, ma ci sarà la possibilità di spostare i soli PX accumulati su un Personaggio di nuova creazione (decurtati di 1/5 a meno che non si usi l’apposito pack).