Nello spazio Segni Particolari possono essere inserite quelle informazioni riguardanti il Personaggio che è fondamentale conoscano i Giocatori che vi interagiranno oppure i Master che lo gestiranno nelle Quest. Per ogni segno particolare (a meno di inevitabili eccezioni approvate dalla gestione) non possono essere superati i 200 caratteri. In ogni caso i Segni Particolari vanno richiesti ai Master di Gioco in modo che chiedano approvazione alla Moderazione nell'apposita sezione del Forum di gioco.
Per l'apprendimento di una nuova lingua la prima giocata dev'essere convalidata, le seguenti possono essere eseguite in giocata libera e, una volta raggiunta la decima giocata, l'interessato/a segnala a un Master data e ora di tutte le giocate così che, dopo aver controllato, il Master possa provvedere a inserire in Segni Particolari la lingua appresa in forma basica (per raggiungere una buona conoscenza servono almeno 15 giocate, per un'ottima conoscenza 25 e per una conoscenza perfetta 30 giocate). È possibile condurre lo studio di una lingua anche in solitaria, ma è comunque consigliata l'interazione tra PG o la presenza di un PNG gestito da un Master.
I Mezzelfi, grazie al Bonus nella rapidità di apprendimento di una lingua diversa dalla loro possono effettuare 5 role in meno rispetto a quelle previste per l'apprendimento al grado desiderato. Per il resto si seguono le indicazioni reperibili nel manuale o nella “i” interna alla scheda del personaggio.
Nota bene: